Data e ora 06/04/2020 18:30 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Attilio Bruno Livello di Club
Luogo Piattaforma ZOOM indirizzo

La prima riunione “computerizzata” è stata un’esperienza esaltante…abbiamo avuto modo di scoprire le risorse (sconosciute a quasi tutti noi) di questo nuovo mezzo di comunicazione, che ha consentito l’incontro di tanti amici rotariani in questo momento drammatico della nostra vita. Dopo il rituale saluto del Presidente Totò e un intervento di Andrea Scoto sulla necessità di preservare i prodotti agricoli del nostro territorio, il PDG Attilio Bruno, socio del club, ha illustrato - con la presentazione di una vasta documentazione - la storia e le caratteristiche del “gioco dell’oca”, le cui origini si perdono in tempi e luoghi molto lontani ma che conserva ancora oggi le caratteristiche di uno strumento di svago, leggerezza e senso dell’ottimismo con indubbi risvolti positivi anche nell’ affrontare i momenti drammatici portati dall’insidioso bacillo del Covid-19. La regia del particolare incontro è stata condotta dall’esperto Carlo Napoli (dell’E-Club Distretto 2110) ed ha registrato, tra altri graditi ospiti, la presenza del nostro Alessandro Scelfo (PDG e socio fondatore del Club), del Governatore incomig Alfio di Costa, del PDG Totò Lo Curto (responsabile dell’archivio storico distrettuale) , del Segretario distrettuale Fausto Assennato e del Rappresentante del Governatore Cristian Pocorobba.