Data e ora 19/04/2021 19:00 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Pietro Leto Livello di Club
Luogo Piattaforma ZOOM indirizzo

ShelterBox, emanazione no-profit inglese, è un progetto partner del Rotary International, una comunità globale di 1,2 milioni di vicini, amici e leader. Il loro scopo è quello di creare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità locali e in tutto il mondo. Insieme al Rotary, è in grado di collaborare e combinare le risorse per garantire la possibilità di supportare più comunità in disperato bisogno di ricovero. Rotariani e gruppi rotariani in tutto il mondo sono coinvolti in vari modi, dalla raccolta di fondi al sostegno sul campo durante l' intervento in un disastro. Tutto questo consente di oltrepassare i confini e tagliare la burocrazia per raggiungere anche i luoghi più remoti. "Questa collaborazione - riferiscono gli esponenti sociali - ci ha aiutato a diventare ciò che siamo oggi. La nostra rete globale di affiliati ShelterBox, che fornisce assistenza a tutto tondo, si è evoluta con le relazioni nate con il Rotary." SUL CAMPO In qualsiasi momento, 365 giorni all’anno, i team di risposta di ShelterBox sono sul campo, sostenendo le famiglie per recuperare dopo un disastro e conflitti in tutto il mondo. Il Rotary è presente in ogni fase del processo. Per scoprire dove il sostegno del Rotary, dalla raccolta di fondi, all’aiuto pratico di fronte alla crisi, sta facendo la differenza in questo momento basta seguire l'aggiornamento operativo del sito: www.shelterbox.it. "La partnership tra Rotary e ShelterBox ha fornito un luogo di rifugio per le persone che affrontano alcuni dei momenti più difficili e incerti della loro vita. John Hewko, 2011 – attuale Segretario Generale del Rotary." Nel 2018 ShelterBox è stato candidato al Premio Nobel per la Pace (si è classificato al terzo posto!). Il dr. Pietrp Leto, rotariano del Club Palermo Teatro del Sole, ha fornito un'ampia e dettagliata illustrazione della particolare istituzione e dei preziosi innumerevoli interventi svolti in tutte le parti del mondo.