Il presidente del Rotary Club Enna, Enrico Alberto Croce, in data 15/06/2021 ha consegnato al Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “Pietro Farinato” di Enna, prof.ssa Lucia Lomonico, cinque tablet destinati alla Didattica a Distanza in aiuto degli alunni in difficoltà economiche. Un segno tangibile di aiuto, per sottolineare il fatto che la scuola e la cultura devono offrire pari opportunità a tutti i discenti. L’attività si inserisce in un quadro più ampio nel quale opera l’agenzia governativa americana USAID, impegnata nel settore umanitario, che ha scelto il Rotary International per una sovvenzione nell’ambito della lotta alla pandemia COVID-19, stanziando per l’Italia una somma di 5 milioni di dollari. I distretti Rotary italiani hanno pertanto condiviso la scelta di destinare tale somma nell’ambito della DAD per venire incontro alle esigenze delle scuole e favorire le famiglie meno abbienti.