Data e ora 28/10/2019 19:00 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Dott. Cassarà e Belbruno Livello di Club
Luogo Biblioteca Hennaion indirizzo Via Roma, 481 Enna

L’argomento trattato dai relatori (il socio dr. Emanuele Cassarà, Direttore sanitario dell’Asp ennese, e il dr. Franco Belbruno, responsabile del servizio vaccinazioni) è stato introdotto dal nostro Presidente Totò Barbera, che ha voluto trarre lo spunto dall’annuale ricorrenza della giornata dedicata alla “Global Polio Eradication”, al cui lancio contribuì in modo significativo il Rotary International che creò poi la campagna “Polio Plus” per la vaccinazione di tutti i bambini del mondo. Il dr. Belbruno ha, in particolare, presentato un’ampia e variegata casistica di tutti i principali vaccini, soffermandosi sulle diverse tipologie e sul relativo funzionamento. L’argomento trattato ha suscitato l’interesse di tutti i numerosi presenti, che hanno richiesto non poche precisazioni al relatore. (nella foto da sin. Cassarà, Barbera e Belbruno)