Data e ora 18/10/2021 19:00 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Dr. Gennaro Gigante Livello di Club
Luogo Hotel Federico II indirizzo

Dopo l’introduzione del Presidente Antonio, che ha tracciato le principali problematiche del particolare argomento, l’illustre relatore dr. Gennaro Gigante – rotariano Direttore della Filiale di Catania della Banca d’ Italia - ha presentato al numeroso e incuriosito uditorio un’estesa e documentata relazione sull’ancora misterioso mondo delle “criptovalute”, che sempre in misura maggiore si stanno diffondendo in tutte le economie. Le slides sotto riportate contengono i punti essenziali toccati dal dr. Gigante, che non ha mancato di estendere la sua esposizione alla futura possibile introduzione di monete “digitali” a corso legale, la cui complessa problematica è da tempo all’esame dei competenti organi decisionali.