Data e ora 04/10/2021 20:00 Tipo Riunione Conferenza
Relatore Dr. Andrea Fornaia Livello di Club
Luogo Hotel Federico II indirizzo

Il Presidente Antonio ha aperto la riunione con la presentazione dell’ospite dr. Andrea Fornaia, Presidente della “Bee Coop” ennese, una cooperativa agricola che si prefigge come scopo primario l’inserimento nel mondo del lavoro di persone fragili. Nata da qualche anno dall’azione congiunta di due associazioni (Unitalsi e Vita 21) è stata ora sostenuta dal nostro Club attraverso una sovvenzione della Rotary Foundation per l’acquisto di particolari strumenti di lavoro ma soprattutto dall’azione di vicinanza e sostegno di molti soci. Ha sede in un terreno messo a disposizione dalla famiglia del dr. Fornaia e si occupa in linea primaria della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. La particolare introduzione del nostro Presidente e l’appassionata presentazione del dr. Fornaia, coadiuvato da Liborio Alvano dell’Unitalsi, hanno toccato i più sinceri e puri sentimenti di tutti i presenti, che non hanno mancato di esternare convinti apprezzamenti per la particolare attività svolta dalla cooperativa. Abbiamo vissuto veramente una serata da non dimenticare!