Carissimi Amici, ecco di seguito le “ultime notizie” sulle nostre attività del prossimo imminente mese: - Lunedì 7 marzo, ore 19:00, Al Kenisa Caffè Letterario Giornata contro la violenza di genere – Presentazione graphic novel “Violetta” di Fabia Mustica – Incontro con l’autore. È previsto un primo incontro alle ore 11:00 presso Istituto Istruzione Superiore Lincoln di Enna con gli studenti, su proposta del nostro Club, nel corso del quale la scrittrice Fabia Mustica presenterà l’ultima opera grafica “Violetta”, che narra di situazioni di prevaricazione e violenza contro le donne con lo scopo di educare e sensibilizzare sul tema soprattutto le giovani generazioni. Nel 2021 per “Violetta”, un fumetto interamente dedicato al tema della violenza e della discriminazione di genere, l’autore ha ricevuto il Premio Letterario Etnaci 2021. Con questo premio si è sottolineato come il fumetto può anche essere letteratura, veicolo di cultura e presa di coscienza sociale. I soci interessati a presenziare all’incontro presso il predetto Istituto sono invitati a dare subito conferma a me o a Livia, per le connesse comunicazioni al Dirigente scolastico. Durante il secondo incontro presso il Caffè Letterario Fabia presenterà la sua opera ai soci e ai graditi ospiti. La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto e alle ore 20:00 in punto inizierà la chiacchierata con l’Autrice, che sarà moderata dalla nostra amica Tiziana Tavella e che sarà arricchito da letture di Elisa Di Dio e da intrattenimenti musicali di Lara Giacoponello. Si invitano i soci a dare conferma per la sera, anche di eventuali graditi ospiti, a me o a Livia entro venerdì 4 marzo p.v. - Nella terza decade di marzo, prevedibilmente lunedì 21 marzo p.v., è prevista la Cerimonia della donazione del nostro Club alla Città dell’opera scultorea “Una Ninfa per Enna” realizzata da Michele Rocca, da installare nell’area della rotonda S.S. 561 – Via Pergusina, direzione Enna/Pergusa. Questo evento rientra nel Progetto Distrettuale per l’abbellimento e la valorizzazione di una piazza o di uno spazio della propria città. I dettagli organizzativi sono in fase di definizione con la Segreteria del Sindaco Maurizio Di Pietro e saranno comunicati in tempo utile. Con riserva quindi di tornare sull’argomento, invio i più cordiali saluti. Bruno (delegato speciale del Presidente Antonio) (cell. 3333748734 mail: bmaddalena@alice.it) Colgo l’occasione per allegare le comunicazioni concernenti le iniziative distrettuali del prossimo mese.