Data e ora 28/01/2019 17:00 Tipo Riunione Assemblea
Relatore Livello di Club
Luogo Hotel Federico II indirizzo Enna bassa

La visita del Governatore rappresenta il momento più significativo della vita del club. I soci incontrano il massimo rappresentante distrettuale che, senza alcuna remora, mette in evidenza i punti di forza e di debolezza del club, che in ogni caso deve costituire un soggetto di raffronto positivo per la comunità in cui opera. Giombattista Sallemi, accompagnato dal Segretario distrettuale Filippo Ferrara, è stato ricevuto dal nostro Presidente Alessandro che, dopo la rituale sessione amministrativa, ha introdotto la serata con malcelata emozione. L'amico "Titta" ha voluto iniziare il suo intervento con un breve resoconto della sua partecipazione all'Assemblea dei Governatori tenutasi a S.Diego, ove per sei giornate di intenso lavoro sono stati illustrati metodi e finalità della nostra organizzazione, che ha la capacità potenziale di "unire il Mondo"! Il tema presidenziale di quest'anno "Siate di ispirazione" rappresenta la visione del Presidente Barry Rassin e costituisce una forte esortazione a tutti i nuovi leader ad impegnarsi per un futuro sostenibile ed essere d'ispirazione per i Rotariani e il pubblico in generale. Titta ha più volte rimarcato l'importanza del "civic work", l'impegno civico che ci deve sempre guidare per promuovere e sostenere progetti comuni con l'obiettivo di rafforzare nel contempo il nostro "patrimonio genetico" di rotariani! Ha espresso il suo personale apprezzamento per i progetti condotti dal Club e dai giovani del nostro Rotaract, sempre nel segno del "Service" per contribuire al miglioramento della società. L'illustre relatore, dopo avere sottolineato l'opera insostituibile della nostra "Fondazione" nel campo umanitario, ha infine sottolineato come "non basta saper fare" ma occorre soprattutto " far sapere"; i Rotary Club debbono essere in pratica "laboratori di idee e soluzioni"!